Cronaca

Partinico, giallo sulle botte in Partinicaudace-Casteltermini. La società neroverde: “Non è vero nulla”

Pesanti strascichi polemici dopo la gara di ieri del campionato di Promozione tra Partinicaudace e Casteltermini, finita per la cronaca 1-1 al campo SS.Salvatore di Partinico. In un comunicato di fuoco la società ospite sostiene di essere stata aggredita verbalmente e fisicamente nel corso di tutta la gara. Addirittura sostengono che un proprio giocatore è finito all’ospedale con delle ferite, tutto scritto in un comunicato pubblicato anche sui social:

DI SEGUITO IL COMUNICATO DEL CASTELTERMINI

L’ASD Casteltermini si ritrova sotto shock e con tanta rabbia e delusione per ciò che è avvenuto oggi a Partinico. Il nostro calciatore Basiru Jallow è stato aggredito brutalmente da alcuni giocatori del Partinicaudace, riscontrando traumi e contusioni in faccia. Il calciatore castelterminese è stato costretto a recarsi presso l’ospedale di Partinico dove ha potuto ricevere le dovute cure mediche. Provvidenziale è stato l’intervento delle forze dell’ordine che si sono subito occupate del caso. Sottolineiamo che oltre all’aggressione subita dal nostro giocatore, l’intera squadra granata e lo Staff Tecnico sono stati oggetto di intimidazioni e minacce da parte dei giocatori partinicesi. Il tutto è accaduto allo Stadio “San Salvatore” di Partinico, nello spazio antistante lo spogliatoio ospite, nel momento esatto in cui la squadra stava entrando all’interno dell’impianto sportivo palermitano. Un fatto increscioso che va immediatamente condannato da tutto il mondo del calcio. Inoltre da segnalare che l’incontro doveva svolgersi a porte chiuse, difatti la tifoseria castelterminese non si è presentata a Partinico, invece così non è stato. Allo Stadio era presente una folta rappresentanza di tifosi della squadra locale. L’ASD Casteltermini sicura dei propri mezzi e delle proprie ragioni confida che gli organi di giustizia sportiva facciano il giusto, infliggendo alla società Partinicaudace la sconfitta a tavolino e conseguentemente assegnando la vittoria al Casteltermini. Episodi del genere sono assolutamente gravi e vanno puniti perché ledono l’immagine del calcio dilettantistico siciliano e italiano. La violenza negli stadi ancora oggi rovina un mondo formato da persone per bene e competenti. Confidiamo nella giustizia.

La Società ASD Casteltermini

A fine gara è intervenuta anche la polizia del locale commissariato di Partinico in seguito ad una richiesta di intervento. Dalla società partinicese arrivano secche le smentite: “Non è successo nulla – ribatte il dirigente dei neroverdi, Salvatore Montoleone -. E’ andato tutto tranquillamente, forse si appigliano a queste cose nel tentativo di accaparrarsi dei punti che sul campo non sono riusciti a conquistare. Possono raccontare quel che vogliono, la terna arbitrale era presente e ha visto tutto. Anche quando è intervenuta la polizia non è accaduto nulla, proprio perchè queste scene raccontate non sono mai esistite. Squalifiche? Siamo assolutamente tranquilli, ripeto che gli arbitri erano lì e hanno visto tutto”.