Cronaca

Partinico, aggressione a calciatore ospite: identificati due coinvolti nella lite

Nuovi sviluppi sul caso dell’aggressione denunciata nella gara di calcio di domenica scorsa al campo sportivo del Ss.Salvatore a Partinico tra Partinicaudace e Casteltermini. In due sarebbero stati identificati dai carabinieri prima del calcio d’inizio per la lite scoppiata con un giocatore ospite, finito poi all’ospedale della città.

Indagini quindi in corso da parte della Compagnia per ricostruire quanto accaduto e da cosa sia partita questa colluttazione. Massimo riserbo in questa fase, non trapela nulla sull’identità dei presunti coinvolti nella lite. Ad avere fatto emergere questo episodio era stata ieri la stessa società ospite che ha denunciato in un comunicato non solo l’aggressione al proprio calciatore ma anche continue “intimidazioni e minacce” nel corso di tutta la gara.

Addirittura è stato chiesto alla federazione che al Partinicaudace venga assegnata la sconfitta a tavolino per quanto accaduto. Secche erano già state ieri le smentite da parte della dirigenza neroverde che oggi è intervenuta con un ulteriore comunicato:

DI SEGUITO IL COMUNICATO STAMPA INTEGRALE DEL PARTINICAUDACE

COMUNICATO STAMPA

Respingiamo con SDEGNO ed INDIGNAZIONE le INFAMANTI accuse della Società CASTELTERMINI e del suo presidente in occasione dell’incontro di calcio PARTINICAUDACE-CASTELTERMINI disputata al Campo SS.Salvatore di Partinico Domenica 02/02/2020.

Le cervellotiche dichiarazioni del presidente (prive di ogni qualsiasi logica) appaiono a quelle poche persone che hanno assistito alla partita, compresi Terna Arbitrale, Commissario di Campo, giornalisti ecc. delle dichiarazione assolutamente false e tendenziose al fine di volere ad arte gettare fango sulla nostra GLORIOSA SOCIETA’ CHE SI E’ SEMPRE DISTINTA PER LA SIGNORILITA’ NELL’ACCOGLIERE LE SQUADRE AVVERSARIE. Sicuramente il presidente del Casteltermini, che sperava di venire a Partinico per continuare il sogno della Promozione, alla fine dell’incontro terminato 1-1 avrà avuto una crisi personale che lo ha portato a nascondere le lacune della propria squadra, infamando il nostro buon nome, denunciando in maniera FALSA e FANTASIOSA ATTI INTIMIDATORI sia prima, durante e dopo la partita che SOLO LUI HA VISTO. Infatti occorre precisare:

1- Le DUE SQUADRE hanno pranzato INSIEME, presso il Ristorante-Bar REALE, ed i giocatori delle due squadre hanno guardato insieme la Partita in TV Juventus-Fiorentina;

2- Si è arrivati insieme al Campo senza che nessuno avesse danunziato fatti violenti o minacciosi nei confronti di alcuno;

3- La terna arbitrale ha tranquillamente provveduto all’identificazione dei calciatori senza che nessuno (Neanche il Presidente del casteltermini) abbia denunziato nessuna azione di intimidazione o violenza;

4- La partita è stata disputata in maniera tranquilla (poche ammonizioni, nessuna espulsione) alla presenza del Commissario di Campo della FIGC, dei giornalisti ecc.;

5- NESSUNO SI E’ ACCORTO DELL’AZIONE INTIMIDATORIA DELLA NOSTRA SQUADRA. Sul Giornale di Sicilia del Lunedì nel commento del Giornalista presente all’incontro, non viene fatto nessun accenno AI FATTI DESCRITTI FALSAMENTE dalla Società Casteltermini.

6- Il Presidente del Casteltermini, nelle sua Campagna DIFFAMATORIA SI è contraddetto più volte, dichiarando prima che l’aggressione al ragazzo è avvenuta nell’aria antistante il Campo prima della partita, poi ha subito calci e pugni alla fine della partita !! infine ha dichiarato che UN BRANCO DI PERSONE NON IDENTIFICATE HA AGGREDITO IL RAGAZZO DURANTE IL PERCORSO CHE PORTAVA AL CAMPO.

INSOMMA capiamo che l’avere perso due punti per la classifica può fare male !! ma arrivare a queste bassezze ce ne vuole.

Vogliamo infine sottolineare che TUTELEREMO IL NOSTRO BUON NOME NELLE SEDI GIUDIZIARIE OPPORTUNE dove sicuramente il Presidente del Casteltermini potrà, in maniera più lucida, raccontare i fatti reali.

INVITIAMO CHI, leggendo le INFAMANTI ACCUSE, si è permesso di emettere attestati di solidarietà, la prossima volta si informi bene dove sta la verità.

ACCUSARCI IMPROPRIAMENTE DI RAZZISMO E’ GRAVE E TENDENZIOSO.

Infatti è opportuno portare a VOSTRA conoscenza che questa GLORIOSA SOCIETA’ ha nel proprio organico ben 12 ATLETI EXTRACOMUNITARI, che partecipano attivamente alle attività svolte con grande soddisfazione.

ASD PARTINICAUDACE