Cronaca

Camporeale, allacci elettrici abusivi in abitazioni: 20 residenti denunciati

Numerose abitazioni a Camporeale sono state scoperte con allacci abusivi alla rete elettrica. L’attività è stata portata avanti dai carabinieri della Compagnia di Partinico nel quadro di un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al controllo di area popolare ad alta densità criminale, con il supporto di due unità cinofile del nucleo Palermo-Villagrazia e di unità aerea del 9° elinucleo Palermo.

Complessivamente 20 le persone denunciate con l’accusa di furto aggravato di energia elettrica, in quanto è stato accertato che le abitazioni avevano un allaccio diretto alla rete elettrica bypassando quindi il contatore. In pratica non pagavano nulla. Tra i denunciati figurano 11 donne e 9 uomini, tutti di età compresa tra i 71 e i 26 anni.

Nell’ambito di questi stessi controlli sono inoltre stati segnalati 2 soggetti perché assuntori di sostanze stupefacenti, con il contestuale sequestro di 2,5 grammi di marijuana. Effettuate anche 4 perquisizioni in abitazioni con esito negativo e controllati 4 veicoli.