Cronaca

Partinico, psicosi Coronavirus. Negozi cinesi in ginocchio chiudono i battenti(VIDEO)

[fvplayer id=”151″]
A Partinico è oramai è sempre più psicosi da Coronavirus: farmacie e supermercati presi d’assalto per acquistare mascherine e gel disinfettanti. e adesso sono costretti a chiudere i battenti persino i negozi cinesi che da giorni sono letteralmente svuotati di clienti. Timori al momento infondati, come più volte sottolineato anche dall’unità di crisi istituita dalla Regione Siciliana che ha evidenziato l’assenza di contagiati nel territorio.

Eppure la gente sembra impazzita, quasi convinta che anche da queste parti scoppierà l’epidemia. Sembra di rivedere un pò le scene di qualche anno fa quando a Partinico vennero presi d’assalto i rifornimenti di carburante e i supermercati per il famoso blocco dei Tir, con la gente “impazzita” per riempire i serbatoio delle proprie auto e le credenze delle proprie case di alimenti.

Nel turbine di questa situazione, contraddistinta più dalla suggestione che da un reale pericolo, persino i negozi a gestione cinesi hanno dovuto arrendersi. Diversi store, in particolare i due posizionati sulla statale 113 all’ingresso della città, quelli di viale Aldo Moro e di via Vecchia di Borgetto, hanno deciso dallo scorso fine settimana di chiudere i battenti.

Tra le motivazioni quella che da quando è scoppiato il coronavirus, seppur a migliaia di chilometri da questa città, c’è stato un enorme calo d’affari. La gente, impaurita da fantomatiche e fantasiose tesi sulla diffusione del virus, ha deciso di disertare i negozi cinesi.