Politica

Partinico, Pd a congresso dopo quasi due anni dalle dimissioni della sua ultima segretaria

A distanza di quasi due anni dalle dimissioni dell’ultima segretaria, Framca Sicula, il Partito Democratico di Partinico si appresta a indicare il suo successore. In questo lasso di tempo i Democratici, dilaniati da fortissimi contrasti interni, praticamente sono scomparsi tanto che alle ultime amministrative in città non è stato presentato neanche il simbolo.

Sabato 7 marzo, dalle ore 15 alle 20, nei locali del Palazzo dei Carmelitani di Partinico, si terrà il Congresso cittadino del Circolo Territoriale del Partito Democratico. Il Congresso si svolgerà alla presenza di un garante inviato dal commissario regionale del partito e porterà all’elezione del segretario del circolo e del direttivo.

Il tema che verrà sviluppato nel dibattito congressuale ha per titolo “è il Tempo della Politica”, per invitare a riscoprire una politica che sia partecipata, aperta al contributo di idee e proposte da parte delle associazioni, del mondo della cultura, delle professioni, di tutti coloro che desiderano avanzare delle proposte per Partinico. Invitate alla partecipazione tutte le forze politiche e sociali, le associazioni ed i singoli cittadini.