Home CRONACA Coronavirus, è di Terrasini il contagiato che si è recato ieri sera...

Coronavirus, è di Terrasini il contagiato che si è recato ieri sera all’ospedale “Cervello”(VIDEO-RACCONTO)

51833
0
video

E’ di Terrasini l’uomo che ieri sera si è presentato all’ospedale “Cervello” di Palermo a cui è stato riscontrato di essere affetto da Coronavirus. Si tratta di un piccolo imprenditore che lavora in un paese del nord Italia. Si trovava proprio al nord quando ha cominciato ad accusare i sintomi di difficoltà respiratorie, bronchite, febbre e forte affaticamento.

L’uomo, 55 anni, ieri sera ha fatto ritorno proprio dal paese del nord dove lavora con un collaboratore, munito di mascherina, e una volta sbarcato è andato direttamente all’ospedale ‘Cervello’ di Palermo. Qui all’esame del tampone è risultato positivo al coronavirus. L’ufficialità della notizia arriva dal sindaco di Terrasini, Giosuè Maniaci, che ieri sera si è subito messo in contatto con protezione civile, 112 e il medico curante dell’imprenditore terrasinese:

“Ci è stato detto di avvisare tutti gli amici e familiari – afferma il primo cittadino – con cui l’uomo è stato in contatto. Loro potranno effettuare una quarantena volontaria e da notizie che mi sono state confermate hanno già cominciato”. Infatti l’imprenditore sino ai primi giorni di questa settimana si trovava a Terrasini, per questo è stato consigliato ai familiari con cui è stato in contatto sino a pochi giorni fa di effettuare una quarantena.

La famiglia dell’imprenditore smentisce categoricamente le voci circolate sul fatto che il 52enne ieri sarebbe stato in giro per le pizzerie di Terrasini: “Non è vero niente – racconta in lacrime la moglie dell’uomo affetto da coronavirus -, e a me dispiace dover intervenire in questo caso per smentire voci infondate. Io e i miei tre figli siamo in quarantena, lui direttamente dall’aeroporto è andato all’ospedale Cervello”.

Nel video quanto racconta alla nostra redazione un amico dell’imprenditore, Massimo Militello, che lo ha accompagnato all’ospedale Cervello ieri sera.

SOSTIENICI

Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui