Enti locali

Alcamo, emergenza coronavirus: saltano anche i consigli comunali già convocati

Saltano due sedute del consiglio comunale ad Alcamo. Così ha stabilito il presidente dell’assise Baldo Mancuso: per lui non ci sono le condizioni per ottemperare alle misure di prevenzione disposte dal Consiglio dei Ministri per contrastare l’emergenza coronavirus.

Restano al palo lo studio di dettaglio del centro storico e la commissione d’indagine sulle cause perse dal Comune sui canoni di locazione imposti ai proprietari degli immobili abusivi non abbattuti nel 2014.

Mancuso ha adottato questa misura preventiva dopo essersi confrontato con i capogruppo consiliari, in considerazione delle attuali misure di contrasto alla diffusione del coronavirus.

Saltata quindi la seduta convocata per questa sera e quella che era stata fissata per mercoledì 11 marzo: “Anche in considerazione della ristretta capienza dell’aula consiliare – precisa Mancuso in una missiva -, è opportuno nell’ottica di dare puntuale applicazione alle misure di prevenzione tese ridurre i rischi di contagio revocare la convocazione del consiglio comunale per le sedute del 9 e 11 marzo, non essendo possibile garantire la piena applicazione delle misure precauzionali; e ritenuto altresì, che i punti inseriti all’ordine del giorno non presentino caratteri di improcrastinabilità ed indifferibilità”.