Ambiente

Partinico, prima disinfezione notturna del territorio per contrastare il coronavirus (VIDEO)

[fvplayer id=”164″]
Effettuata questa notte la disinfezione di tutto il territorio comunale di Partinico: si tratta della prima azione di igienizzazione urbana, finalizzata al contrasto della diffusione del virus CoVid-19.

Ad operare una trentina di unità tra agenti della polizia municipale, operai del servizio comunale di manutenzione, aziende private del settore agricolo e i volontari di protezione civile delle varie associazioni che lavorano sul territorio.

“L’attività è stata svolta – si legge in una nota del Nopcea, il nucleo operativo di protezione civile che è stato attivamente coinvolto nell’operazione – principalmente con degli atomizzatori di grossa portata, ai quali si è aggiunto anche il porta-a-porta dei volontari nelle strade più strette e quindi non direttamente irrorabili dai dispositivi rimorchiati da trattore. Un ringraziamento sincero in primis a tutto il servizio comunale di Protezione civile, alla sensibilità e laboriosità dei privati che hanno collaborato, ed alla cittadinanza che ha diligentemente rispettato l’ordinanza”.