Primo piano

Partinico, reparto di Diabetologia riattivato dopo trasformazione dell’ospedale

Completato il processo di trasferimento temporaneo del reparto di Diabetologia dell’ospedale di Partinico per far fronte alla riconversione dell’intero nosocomio per la trattazione dei soli casi di pazienti affetti da coronavirus. L’Unità Operativa Complessa di Endocrinologia e Malattie del Ricambio è stata attivata, con tutto il suo staff medico, presso i locali dove vi era allocato il consultorio familiare di fronte il parcheggio interno dell’ospedale, con locali separati e con accesso indipendente al nosocomio, da via Principe Umberto (accanto scuola media Privitera).

Qui si potrà accedere solo per visite con priorità urgente e breve. Attivate anche diverse utenze telefoniche che fanno riferimento allo stesso reparto: per le urgenze si potrà fare riferimento 24 ore su 24 al numero 3355923369; per la sala d’attesa 091-8911516, l’ambulatorio di Diabetologia sarà contattabile allo 091-8911262, mentre l’ambulatorio del piede diabetico allo 081-8911501; infine per il servizio di accettazione microinfusori si potrà chiamare lo 091-8911520.

Lo stesso reparto potrà anche essere contatto via mail all’indirizzo diabetologiapartinico@asppalermo.org. “Per i soggetti portatori di microinfusori di insulina – afferma il primario del reparto di Diabetologia, Enzo Provenzano – abbiamo attivo il sistema web-based con piattaforme dedicate (Diasend-Carelink – Dexcom) per le verifiche dei tracciati glicemici Agp e le eventuali modifiche terapeutiche. Continuano ad essere attivi ed operativi per gli utenti con DM1 gli ambulatori siti presso il Pta Biondo ed Albanese. Uniti, voi restando a casa e noi a lavoro, ce la faremo a sconfiggere qualunque nemico”.