Primo piano

Carini, emergenza coronavirus: in aumento famiglie bisognose, proposta per coordinamento associativo

Un coordinamento a Carini per la creazione di una “Centrale Unica di Erogazione del Banco Alimentare”. La proposta parte dal movimento politico “Diventerà bellissima” che ha colto nel territorio carinese una difficoltà diffusa di molte famiglie che necessitano di una fornitura regolare di approvvigionamenti alimentari.

In tal senso Diventerà bellissima si fa promotrice di questa iniziativa in modo da fare da collettore per riunire associazioni, cittadini, agenzie sociali in generale nel creare un coordinamento nell’arco di pochi giorni che veda coinvolte tutte le realtà per la creazione di una “rete”.

Ovviamente il tutto collegato al Comune di Carini che avrà la funzione a sua volta di fare da filtro per l’individuazione delle famiglie in stato di necessità.

“Non sono poche le segnalazioni e le richieste di aiuto che ci stanno pervenendo in questi giorni – affermano gli esponenti del coordinamento carinese di Diventerà bellissima -. Invitiamo tutti a trasmettere ad imprenditori e cittadini di propria conoscenza la disponibilità a finanziare l’acquisto di derrate alimentari di prima necessità. Chiunque sia presidente o legale rappresentante di una realtà associativa che condivide questo proposito, può contattarci ad uno dei seguenti recapiti telefonici: 340 2434903 oppure 375 6086541”.