Enti locali

Castellammare del Golfo, spostamenti anomali di veicoli: sindaco chiede più posti di blocco

Le ultime notizie riguardo all’arrivo in Sicilia di altra gente proveniente da fuori regione ha spinto il sindaco di Castellammare del Golfo, Nicola Rizzo, a chiedere più controlli nel proprio territorio. In una lettera inviata a prefetto, polizia, carabinieri, vigili urbani e ispettorato delle Foreste il primo cittadino ha chiesto di potenziare  i posti di blocco all’ingresso della città:

“Controlliamo costantemente il territorio – evidenzia – e in questi giorni sono stati segnalati, allontanati e denunciati, più ingressi anomali in città tra i quali un camper e altri mezzi non autorizzati. La richiesta del potenziamento dei posti di blocco ha il fine di tutelare quanto più possibile la cittadinanza che in questo momento, fortunatamente, non risulta interessata da casi di coronavirus o di positività allo stesso. Ci interessano i fatti e non i proclami”.

A tal proposito Rizzo fa ancora anche una volta appello ai cittadini perché rimangano a casa e rispettino le misure di contenimento dell’epidemia di covid19: “Chiedo a tutti di rimanere a casa e di  uscire solo in casi di estrema necessità – precisa -. Faccio presente che è proprio questo il momento in cui bisogna seguire con la massima attenzione  le misure di contenimento perchè il contagio è in crescita. State certi che l’amministrazione comunale  continua a lavorare nell’interesse dei cittadini cercando di adottare tutte le misure possibili per salvaguardare la nostra comunità. Serve, e chiediamo, la collaborazione di tutti perché ognuno può è deve fare la sua parte per gestire l’emergenza con responsabilità e senza inutili eccessi”.