Enti locali

Partinico, partita la distribuzione di alimenti alle famiglie bisognose per l’emergenza coronavirus

E’ scattata nelle ultime 48 ore la distribuzione di alimenti alle famiglie bisognose a Partinico da parte di protezione civile e volontari che hanno coordinato le operazioni grazie alla generosità di tanti privati, semplici cittadini, commercianti e imprenditori, che hanno messo le mani in tasca per l’acquisto dei viveri.

In regia il Comune di Partinico che tramite il numero verde 800555008 o tramite l’opzione di segnalazione direttamente nel sito istituzionale ha raccolto le istanze delle famiglie bisognose che ne hanno fatto richiesta, trovandosi in difficoltà in questo momento di emergenza coronavirus con il blocco totale delle attività commerciali e imprenditoriali.

“Invito i cittadini a rimanere a casa – afferma la presidente del consiglio comunale, Silvana Italiano – rassicurandoli che tutti coloro i quali ne abbiano fatto richiesta saranno indistintamente raggiunti. La distribuzione viene garantita e assicurata dalle nostre associazioni di volontari, che lavorano con spirito di abnegazione e solidarietà. Un ringraziamento a tutti i cittadini che hanno risposto a questa gara di solidarietà che sicuramente ha fatto riscoprire il loro spirito di appartenenza ed il loro essere comunità, ma soprattutto i veri valori di solidarietà cristiana. Grazie a tutti. Non vanifichiamo il sacrificio di chi ogni giorno si trova in prima linea, di chi è stato ucciso da questo virus, preserviamo la nostra salute ma soprattutto la salute di chi ci sta accanto, dal più piccolo al più grande”.

Parallelamente il Comune sta anche completando le operazioni per la distribuzione dei buoni spesa con l’individuazione dei supermercati aderenti. Operazione questa che sarà possibile grazie ai fondi che sono stati stanziati da Regione e Stato.