Sanita'

Carini, primo caso di coronavirus: positivo al tampone uomo rientrato dall’estero

Il sindaco Giovì Monteleone ha ufficializzato il primo caso di coronavirus di un carinese. Si tratta di un uomo rientrato dall’estero e che sin dal suo ritorno a Carini ha dichiarato di essersi messo in auto-quarantena nella sua abitazione.

La conferma della positività del tampone è arrivata dal distretto territoriale dell’Asp che ha immediatamente comunicato il caso al primo cittadino.

Ho preso contatti con il nostro concittadino e mi ha riferito che le sue condizioni di salute sono buone – afferma il sindaco Monteleone -. L’ ho avvertito, pertanto, di continuare a rimanere a casa isolato e di invitare in via precauzionale all’autoisolamento tutti i familiari e conoscenti che ha eventualmente incontrato. Ho anche avvertito il locale comando della polizia municipale per adottare i provvedimenti di competenza. Cari concittadini, non dobbiamo farci prendere dallo sconforto ma mantenere il sangue freddo. Se abbiamo rispettato e continuiamo a rispettare le regole che ci sono state imposte non abbiamo nulla da temere“.