Enti locali

Terrasini, asilo nido: il Comune apre le iscrizioni per l’anno 2020-2021

In attesa di rientrare alla normalità, il Comune di Terrasini si rimette in moto per la riapertura dell’asilo nido il prossimo anno scolastico 2020-2021. Pubblicato l’avviso con scadenza delle istanze al prossimo 10 giugno. Iscrizioni a numero chiuso secondo dei ben precisi criteri sulla base di redditi e attività lavorativa dei genitori, con priorità per chi ha bambini con handicap.

Le istanze sono ammesse solo in via telematica: l’apposito modulo compilato dovrà essere inviato all’indirizzo mail protocolloterrasini@pec.it. Le iscrizioni valgono per bambini sino a 3 anni che vogliono iscriversi all’unico plesso di nido comunale attivato nel territorio in via Carlo Alberto Dalla Chiesa. Alle domande, oltre al documento di riconoscimento, dovranno essere allegati: il certificato di eventuale disabilità di genitori o del bambino stesso; l’attestato del datore di lavoro di occupazione dei genitori con indicata la sede d’impiego; e ancora l’Isee.

Le ammissioni dei bambini avverranno secondo la graduatoria formulata dal competente “Comitato di gestione” entro il 30 giugno, con pubblicazione che avverrà al massimo entro il mese successivo. Qualora il numero di domande super la ricettività sarà predisposta una lista d’attesa da cui si attingerà per la copertura dei posti che si renderanno eventualmente disponibili nel corso dell’anno scolastico.