Home ENTI LOCALI Partinico, 13 anni dopo nuove divise per la polizia municipale: ok del...

Partinico, 13 anni dopo nuove divise per la polizia municipale: ok del consiglio

938
0

Dopo 13 anni la polizia municipale di Partinico tornerà ad attrezzarsi con un nuovo vestiario. Il consiglio comunale ha approvato la variazione di bilancio che consente lo storno in bilancio di 20 mila euro per l’acquisto di divise estive. Oramai da anni nel periodo estivo i caschi bianchi andavano in giro con abiti civili e indosso solo una pettorina catarifrangente.

Cosa che aveva sin da subito colpito al suo insediamento il commissario straordinario del Comune, Rosario Arena. Fu infatti proprio lui a notare questa esigenza, tanto che già lo scorso anno questa variazione fu portata all’attenzione dell’assise. Però a maggioranza, nel 2019, fu deciso di accantonare questo stanziamento perchè furono ritenute più urgenti altre questioni.

“Lo scorso anno i consiglieri – è la dichiarazione sibillina oggi di Arena – hanno espresso il loro diniego proprio su questo stesso identico punto all’ordine del giorno. Somme che sono utili, oggi come allora, agli agenti per aver garantita sicurezza e dignità. Nel frattempo cosa è accaduto? Lo Stato c’è e tutti i nodi vengono al pettine. Chi crede di godere di una certa impunità non ha compreso nulla della vita e del nostro Stato di diritto”.

“Apprezziamo l’approvazione, ripetutamente sostenuta e per la quale ci sono voluti mesi, – aggiunge in una nota il circolo del Pd che conta due consiglieri, Renzo Di Trapani e Linda La Corte – dello stanziamento delle somme, recuperate da economie sulle spese per i pensionamenti del personale comunale, per l’acquisto del vestiario estivo del corpo della Polizia Municipale che non viene rinnovato da ben 13 anni. In questo momento, questo stanziamento, è anche un piccolo segnale di attenzione per dare decoro al corpo che sta svolgendo un surplus di lavoro per garantire sicurezza e vicinanza alla cittadinanza”.

Nell’ambito della stessa seduta, su proposta del consigliere Giovanni De Simone è stato dato mandato all’amministrazione comunale di predisporre gli atti progettuali per assicurare la copertura necessaria per la formazione a distanza per gli studenti partinicesi. Si sollecita l’attivazione di un progetto che garantisca la copertura del wi-fi gratuito su tutto il territorio.

SOSTIENICI

Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui