Cronaca

Alcamo, donna faceva da corriere della droga: scoperta e arrestata dai carabinieri

Nemmeno l’emergenza coronavirus l’aveva fermata. Le restrizioni legate agli spostamenti non avevano modificato per nulla le abitudini di Giuseppa Provenzano,42 anni di Alcamo e con precedenti di polizia. Con la sua auto faceva la spola dalla sua Alcamo sino a Palermo per approvvigionarsi di sostanza stupefacente.

Almeno questa è la ricostruzione fatta dai carabinieri che l’hanno arrestata con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Fatale le è stato il suo ultimo viaggio nel capoluogo siciliano: al suo rientro ad attenderla all’altezza dello svincolo di Alcamo est i carabinieri che l’hanno fermata e ammanettata. Addosso le è stata trovata una busta in plastica contenente 24 grammi di cocaina sottovuoto.

Lo stupefacente è stato sequestrato mentre la 42enne è finita ai domiciliari in seguito al rito direttissimo su decisione dell’autorità giudiziaria che ha convalidato l’arresto. I militari dell’Arma da tempo avevano dei sospetti sulla donna e 0per questo era stato deciso di seguirla.