Cronaca

Partinico, in fuga con la droga addosso: arrestato giovane pusher dalla polizia

La polizia dopo un breve inseguimento ha arrestato un giovane a Partinico. M.L. di 20 anni, trovato in possesso di droga e materiale per il confezionamento delle singole dosi. Il ragazzo è stato intercettato in piazza Poetessa Bonura da una volante che in quel momento era in servizio di pattugliamento.

 

Da lontano gli agenti hanno notato il ventenne mentre confabulava in strada con un coetaneo su una bicicletta. Accortosi della presenza dei poliziotti, il giovane si è dato alla fuga che però è durata qualche manciata di metri. Infatti nella vicina via Garofalo i poliziotti sono riusciti a bloccarlo: durante la fuga sono stati anche recuperato la marijuana e il bilancino di precisione, ancora accesso, che era stato gettato per strada dal ragazzo nel tentativo di eludere i controlli.

Una volta fermato addosso al ventenne sono state trovate anche 50 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuto possibile provento dell’attività di spaccio. Per lui sono arrivati i domiciliari in attesa di giudizio. Inoltre a suo carico sono state elevate dagli agenti le sanzioni amministrative previste per la violazione delle misure disposte dal governo per il contenimento dell’emergenza sanitaria in corso che vieta gli spostamenti per motivi non urgenti o di necessità.