Cronaca

Trappeto, tragica fine per due emigrati negli Usa: una morte sul lavoro ed una per il coronavirus

Due tragici eventi hanno colpito Trappeto. Per uno scherzo del destino si tratta di due famiglie emigrate entrambe a Glouchester, nel Massachusetts.

Un pescatore è morto sul lavoro al largo del porto della cittadina degli Stati Uniti, dove oramai si era trasferito con la famiglia da tanti anni. Per cause ancora in via di accertamento Nicola Vitale, 49 anni, è stato trovato in fin di vita accanto al suo peschereccio con cui stava facendo ritorno in porto.

A recuperarlo la guardia costiera: inutili però i soccorsi, è infatti morto poco dopo il suo arrivo all’ospedale della città.  Altro episodio ha coinvolto invece una donna, Vince Militello di 57 anni, anche lei da tempo trapiantata negli States. Il suo cuore ha smesso di battere a causa di sopravvenute complicazioni di salute causate dal Coronavirus.

“La nostra comunità trappetese – scrive in una nota l’amministrazione comunale trappetese – piange la prematura e inaspettata scomparsa di due nostri concittadini emigrati da tanti anni negli Stati Uniti ma sempre vicini al nostro amato paese. Il Sindaco, l’amministrazione comunale e tutta la comunità trappetese esprimono la più sentita vicinanza alle famiglie colpite da questo grande dolore per la perdita dei loro cari”.