Cronaca

Terrasini, omicidio Nepa. Confessano tre dei quattro arrestati: “Lo abbiamo visto morire”

Agli interrogatori di garanzia di ieri dei quattro arrestati ritenuti colpevoli della rapina e della morte di Mike Nepa in tre hanno confessato.Ad aver reso dichiarazioni sono stati Gaspare Polizzi, Dario La Perna e Francesco Lo Piccolo, mentre il solo Donald Cucchiara si è avvalso della facoltà di non rispondere secondo quanto riporta oggi il Giornale di Sicilia.

I tre rei confessi hanno evidenziato al gip che la notte del 9 settembre scorso erano penetrati nell’abitazione di via Venezia a Terrasini in cui viveva Mike Nepa da una finestra lasciata aperta. L’anziano di 84 anni, che era sofferente di cuore, si sarebbe fortemente spaventato.

E’ stato quindi legato mani e piedi ad una sedia e gli è anche stata tappata la bocca. “Gli dicevamo di stare tranquillo – ha raccontato Polizzi -, l’abbiamo visto morire”. Lo Piccolo, incastrato in un’intercettazione mentre raccontava per filo e per segno quel che accadde quella tragica notte, ha sostenuto che la loro intenzione era quella di rapinare l’anziano, non certo di ucciderlo.