Primo piano

Partinico, l’ospedale s’illumina del tricolore: “Immagine che chiude ogni polemica” (VIDEO)

[fvplayer id=”195″]

Ieri sera l’ospedale Civico di Partinico si è vestito del tricolore. Dei fasci di luce rosso, bianco e verde hanno avvolto l’interno immobile, donando uno spettacolo d’impatto visivo davvero molto significativo.

Un’iniziativa che ha avuto un forte valore simbolico al momento che ci sono state forti polemiche attorno alla scelta di Asp e Regione di riconvertire per intero la struttura nella trattazione di casi solo di pazienti affetti da coronavirus, chiudendo quindi pronto soccorso e tutti gli altri reparti.

L’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, ha voluto lanciare un messaggio partendo proprio dall’immagine tricolore dell’ospedale partinicese: “Ogni cambiamento – ha detto – determina sempre qualche difficoltà. Ma questa immagine dell’ospedale di Partinico chiude ogni polemica ed è il meraviglioso riconoscimento per tutti: Azienda, personale medico e sanitario, per i cittadini e per la nostra Isola. Siamo capaci di tanto … basta aprire il cuore alla speranza e guardare con fiducia al futuro”.