Cronaca

Terrasini, omicidio Mike Nepa: restano tutti in carcere i quattro arrestati

Per l’omicidio di Mike Nepa, avvenuto lo scorso anno a Terrasini, restano tutti e quattro in carcere i presunti responsabili. Di loro, a dire il vero, solo uno ha presentato istanza di scarcerazione al tribunale del riesame, secondo quanto riporta il Giornale di Sicilia: si tratta di Francesco Lo Piccolo, 33 anni, reo confesso di quel che è accaduto quella tragica notte del 9 settembre 2019 nella palazzina di via Venezia dove abitava l’anziana vittima.

La sua istanza è stata però rigettata. Gli altri tre complici sono Donald Cucciara Di Leo, 34 anni, unico ad essersi avvalso della facoltà di non rispondere, Dario La Perna, 33 anni e Gaspare Polizzi di 26 anni. Secondo quanto confermato da tre dei quattro componenti della banda, erano penetrati nell’abitazione di via Venezia a Terrasini da una finestra lasciata aperta.

L’anziano di 84 anni, che era sofferente di cuore, si sarebbe fortemente spaventato. E’ stato quindi legato mani e piedi ad una sedia e gli è anche stata tappata la bocca. “Gli dicevamo di stare tranquillo – ha raccontato Polizzi -, l’abbiamo visto morire”. Lo Piccolo, incastrato in un’intercettazione mentre raccontava per filo e per segno quel che accadde quella tragica notte, ha sostenuto che la loro intenzione era quella di rapinare l’anziano, non certo di ucciderlo.