Cronaca

Terrasini, riprese le ricerche del peschereccio con i tre familiari a bordo: le speranze si affievoliscono

Sono riprese da questa mattina alle 6 le ricerche dei tre pescatori di Terrasini di cui non si hanno più tracce da martedì sera. Elicottero e motovedette della guardia costiera stanno battendo tutta la zona costiera della zona di San Vito Lo Capo, da dove per lì’ultima volta era stato captato il segnale della loro presenza. All’interno del peschereccio “Nuova Iside” si trovano Matteo Lo Iacono, 53 anni, il figlio Vito di 27 anni e il cugino di quest’ultimo, Giuseppe Lo Iacono, poco più che trentenne.

“Sono stato in mattinata alla guardia costiera – afferma il sindaco Giosuè Maniaci – e non si hanno ancora notizie di questa imbarcazione. Stiamo tutti pregando e siamo in grande apprensione per i nostri concittadini. Rimango costantemente in contatto con la capitaneria per capire l’evoluzione della situazione”.

Con il passare delle ore la speranza si va affievolendo: sono stati sentiti altri pescatori che l’altro ieri avevano incrociato la “Nuova Iside” alla ricerca di qualche indicazione utile. Le condizioni climatiche del mare non erano sicuramente favorevoli e non lo sono neanche oggi. Il peschereccio oramai da più di un giorno non risulta neanche più rintracciabile attraverso i radar.