Enti locali

Partinico, dimissioni di massa in consiglio? Torna ad aleggiare questa ipotesi

Vanessa Costantino potrebbe non essere l’unica consigliera comunale a Partinico a dimettersi dall’incarico. Si fanno avanti voci insistenti di diversi esponenti dell’assise pronti già domani a protocollare le dimissioni in aperta polemica con l’epilogo riguardante la casa di riposo “Canonico Cataldo”, chiusa e sgomberata dagli anziani per mancanza di risorse finanziarie.

Tra i nomi più insistenti che si fanno tra quelli pronti a rimettere il mandato ricompaiono quelli di Renzo Di Trapani ed Emiliano Puleo, gli unici due consiglieri che oltretutto espressero già all’indomani dell’insediamento del commissario straordinario del Comune questa stessa intenzione lanciando un appello all’intera assiste affinchè tutti facessero lo stesso in modo da far decadere l’organo.

Seguì qualche confronto ma alla fine l’ipotesi rientrò. C’è la possibilità che domani si possa anche arrivare alle dimissioni di massa: se ve ne fossero almeno 13, quindi la metà più uno dei componenti del consiglio, l’organo decadrebbe e verrebbe allo stesso modo commissariato.