Primo piano

Partinico, ancora donazioni all’ospedale: arrivano saturimetri, mascherine ed ecografo

Ennesima donazione all’ospedale di Partinico: arrivate mascherine, saturimetri ed ecografo alla struttura che da oramai oltre due mesi è stata trasformata per l’esclusiva trattazione dei casi di pazienti affetti da coronavirus. Il gesto di generosità è dell’Unione dei Giovani dottori commercialisti della provincia di Palermo che hanno raccolto la cifra attraverso gofundme, la piattaforma on line in cui vengono lanciate questo tipo di iniziative.

“Ci siamo messi in contatto con il coordinatore del Covid hospital, Enzo Provenzano, – racconta Salvo Musso, presidente dell’Unione dei giovani dottori commercialisti di Palermo – che ci ha riferito delle necessità attuali della  struttura. Abbiamo inviato 6 saturimetri, diverse mascherine e un ecografo”.

La scelta di donare all’ospedale partinicese non è una casualità: “Molti componenti della nostro organismo sono del partinicese – aggiunge Musso – e quindi ci hanno spinto verso questa scelta. Inoltre sapevamo che altre categorie professionali aveva già fatto donazioni su Palermo città e per questo noi invece abbiamo scelto Partinico su cui invece non si era concentrato nessuno”.