Sanita'

Partinico, giovane con recidiva al coronavirus: la madre negativa al tampone

Negativa al tampone la madre della ragazza che abita a Partinico e che ha avuto una ricaduta al coronavirus, risultando positiva nei giorni scorsi dopo essere guarita con riscontro di ben tre tamponi negativi. A darne notizia la figlia della stessa donna, che attraverso i social ha voluto più che altro tranquillizzare tutti e rispondere alle malelingue all’indirizzo della madre.

“Volevo avvisare tutte quelle persone che parlavano da ignoranti – scrive Roberta La Fata sul proprio profilo facebook – che mia madre laura De Simone ha appena avuto esito al tampone effettuato ed è negativa. Come lei anche mio padre, quindi state sereni”. Ancora ricoverata al Civico di Palermo Stefania La Fata, le trentenne di Trappeto, sorella di Roberta, che per l’appunto ha avuto la recidiva da coronavirus.

Sta effettuando le necessarie terapie ed è in buone condizioni: “Mia sorella Stefania La Fata – continua il post – non ha infettato nessuno, perchè noi abbiamo rispettato tutti i protocolli del caso”. Stefania La Fata era emigrata nel natale scorso per motivi di lavoro a Milano ed ha contratto il coronavirus.

Dopo aver quasi rischiato la vita, ed essere riuscita a venirne fuori ritornando a Partinico dalla madre dove ha trascorso la quarantena, nei giorni scorsi è venuto fuori che ai tamponi effettuati a conclusione della quarantena era positiva.

Per questo è stato deciso il ricovero al Civico di Palermo, in considerazione del fatto che la prima volta che la giovane contrasse il coronavirus rischio addirittura la vita, finendo in rianimazione all’ospedale Niguarda di Milano. Oltretutto le è stata diagnosticata una polineuropatia, patologia che le provoca difficoltà nella deambulazione e che è conseguenza del virus.