Cronaca

Partinico, arsenale di munizioni detenute illegalmente in casa: denunciato ambulante (VIDEO)

Oltre un centinaio di munizioni di vario calibri detenute in casa senza averle denunciate alle autorità di pubblica sicurezza. Un ambulante di Partinico di 52 anni, L.B.L., incensurato, è stato denunciato dai carabinieri con l'accusa di detenzione abusiva di munizioni e omessa denuncia. La

scoperta è stata fatta in seguito ad un blitz operato dalla sezione radiomobile della Compagnia di Partinico insieme ai militari del 12° reggimento carabinieri “Sicilia”.

Nel corso della perquisizione domiciliare a carico dell’indagato, i militari hanno rinvenuto e sequestrato le seguenti munizioni detenute illegalmente in quanto non dichiarate all’autorità di pubblica sicurezza: 17 cartucce calibro 7.65; 25 cartucce calibro 38 special; 31 cartucce calibro 9 millimetri a palla unica a punta; 14 cartucce calibro 20 a palla singola; 7 cartucce calibro 12 a palla elicoidale; 6 cartucce calibro 12 a palla singola a punta cava; ed infine altre 6 cartucce calibro 12 a palla singola asciutta.

In via cautelare oltre a queste munizioni i carabinieri hanno anche proceduto al ritiro di armi e altre munizioni che invece risultavano essere state regolarmente denunciate.