Lavori pubblici

Alcamo, riaprono i cantieri: nuovi interventi per risollevare la martoriata viabilità

Nuovi interventi di manutenzione ad alcune arterie tra quelle principali di Alcamo. In via di ultimazione i cantieri in 5 strade tra le più frequentate, snodi essenziali del traffico viario in entrata e in uscita alla città. Ciliegina sulla torta sicuramente l’imminente avvio di un’altra opera pubblica e cioè il totale rifacimento di via Ugo Foscolo, una delle strade del centro urbano tra le più importanti e trafficate.

Sono agli sgoccioli gli interventi già avviati da tempo nelle vie Ellera, Florio, Madonna della Catena, Ferrantelli e Re Federico. Qui è in corso una manutenzione straordinaria di arterie che sono tutte in prossimità del centro storico. “Nei prossimi giorni – preannuncia l’assessore ai Lavori pubblici e vicesindaco Vittorio Ferro – anche Via Ugo Foscolo sarà oggetto di manutenzione e totale rifacimento del manto d’usura”.

Proprio la via Foscolo è tra le strade più importanti della città. Una delle parallele al corso VI Aprile, permette di collegare il centro storico con alcune vie di uscita alla città, oltre che con varie scuole della zona e luoghi di ritrovo. “Sono stati mesi difficili – aggiunge Ferro – ma ci siamo preparati a questo momento lavorando da casa senza sosta, confrontandoci giorno dopo giorno con il personale del nostro Comune che in smart working ha fatto un grande lavoro”.

Proprio nella via Foscolo sono stati avviati altri lavori legati alla sistemazione dei marciapiedi.