Cronaca

Partinico, il positivo è un anziano residente con problemi cardiaci. Già riaperto il pronto soccorso

Dopo la sanificazione dei locali è ripresa intorno alle 14 la regolare attività del pronto soccorso dell’ospedale di Partinico. L’intervento, deciso dalla direzione sanitaria di presidio, ha riguardato l’intera Area di Emergenza con il conseguente trasferimento dei pazienti in astanteria in altri locali dell’ospedale stesso.

“Tutti i pazienti presentatisi al Pronto Soccorso – spiegano dalla Direzione sanitaria di Presidio – sono stati presi, comunque, in carico senza soluzione di continuità e nel rispetto dei criteri della massima sicurezza”. Le operazioni di sanificazione si sono rese necessarie dopo l’accertamento di positività di un paziente fragile ricoverato in isolamento. La positività è stata accertata al terzo tampone, dopo che i precedenti due tamponi avevano dato esito “non interpretabile”.

Il soggetto è un uomo di 67 anni che ha dei problemi di tipo cardiaco. Il paziente, già trasferito in un altro ospedale della città di Palermo, nella sua permanenza al “Civico” di Partinico ha soggiornato in stanza di isolamento ed assistito nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza da personale dotato di tutti i dispositivi di protezione del caso.