Enti locali

Terrasini e Cinisi, confermato finanziamento del governo nazionale per “spiagge sicure”

I Comuni di Terrasini e Cinisi hanno avuto confermati i finanziamenti dal governo nazionale nell’ambito della misura “Spiagge sicure”. A darne conferma in una nota la prefettura di Palermo che, a sua volta, si è vista recapitare una lettera ufficiale dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza, Direzione Centrale per i Servizi di Ragioneria del Ministero dell’Interno.

I soldi sono stati captati attraverso le risorse del “Fondo per la sicurezza urbana” della legge dell’1 dicembre 2018, la numero 132.

Ai due municipi andranno a testa 32 mila euro: somme che potranno essere impegnate per il finanziamento di iniziative di prevenzione e contrasto dell’abusivismo commerciale e della vendita di prodotti contraffatti nella stagione estiva da coniugare con le attività di verifica del rispetto delle misure di distanziamento sociale, nonché delle ulteriori prescrizioni contenute nei protocolli o nelle linee guida per prevenire o ridurre il rischio di contagio da Covid-19.

“La Prefettura – si legge nella nota – ha supportato la predisposizione delle relative istanze progettuali di ammissione ai finanziamenti, favorendo l’attivazione entro i termini di legge delle proposte, la cui ammissibilità e coerenza con le finalità dell’iniziativa è stata verificata in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica svoltosi in data 18 giugno”.