Cronaca

Alcamo, oltre un migliaio di ricci pescati illegalmente: operazione della polizia stradale

Oltre un migliaio di ricci nel baule dell’auto. Ennesima operazione della polizia stradale contro la pesca di frodo nel territorio della provincia trapanese. Questa volta a essere beccati tre palermitani a bordo di un’auto all’altezza dello svincolo autostradale di Alcamo ovest sulla A-29.

Per chi era alla guida è arrivata una maxi sanzione, che sarà stabilita prossimamente, per la violazione della norma legata al divieto di pesca non autorizzata e riguardo alle specifiche leggi in materia d’igiene per i prodotti di origine animale. Nel contempo i 1.200 ricci contenuti all’interno di retini trovati nel bagagliaio dell’auto sono stati sequestrati.

L’operazione è stata portata avanti da una pattuglia della sottosezione di polizia stradale di Alcamo che ha immediatamente allertato il servizio Veterinario dell’Asp di Trapani. Dopo la conferma arrivata dal veterinario dell’azienda sanitaria che i ricci fossero ancora vivi, d’intesa con la capitaneria di porto di Castellammare del Golfo i 1.200 esemplari sono stati ributtati in mare.