Cronaca

Trappeto, scritte nei muri contro Forza Nuova: “In atto solo odio politico”

Segnali di intolleranza per la presenza di una sezione di Forza Nuova a Trappeto. Almeno sembra essere la sede del movimento di estrema destra il bersaglio delle due scritte vandaliche ritrovate in diverse strade del centro storico. Una di queste scritte, con della vernice spray rossa, è stata trovata in un muro di un’abitazione in via XXIV Giugno, con su scritto “10, 100, 1000 piazzale Loreto”, un’altra con su scritto “suca” e il logo anarchico nel muro attiguo alla stessa sede di Forza Nuova.

Il raid potrebbe essere stato messo a segno nella notte appena trascorsa. Non è la prima volta che a Trappeto Forza Nuova finisce nel mirino anche delle polemiche politiche per la simbologia di evidente matrice fascista utilizzata in alcune iniziative portate avanti in paese.

“Puntuale – si legge in una nota del responsabile di Forza Nuova a Trappeto, Maurizio Tinaglia – arriva l’odio politico di chi non tollera l’azione solidale di Forza Nuova a Trappeto, che si è sempre contraddistinta come l’unica forza politica che corre in aiuto della cittadinanza trappetese, come nelle scorse settimane in cui i militanti hanno distribuito più di mezza tonnellata di prodotti della terra. Questa mattina ho trovato i muri imbrattati della sezione e del mio domicilio, con insulti e minacce. Non saranno certo le incursioni notturne di questi disadattati a scoraggiarci o intimorirci, anzi ci dimostrano, semmai ci fosse motivo per dubitarne, che la strada battuta é quella giusta”.

“Colore e tenore delle scritte denotano la pochezza di contenuti e la miserabile e rancorosa visione del mondo di questa sinistra terminale, alla quale non resta altro che sventolare la bandiera stinta dell’antifascismo in assenza di fascismo” aggiunge Massimo Ursino, dirigente nazionale e responsabile di Forza Nuova Palermo.