Politica

Partinico, accelerata all’ombra delle elezioni: passi avanti nell’alveo del centrodestra

Si va sempre più cristallizzando il panorama politico locale a Partinico in vista delle amministrative del prossimo ottobre. Dopo la costituzione e la presentazione del movimento civico “Rinascita partinicese”, che raggruppa i fuoriusciti in blocco di Diventerà bellissima e altri vari esponenti di varia estrazione civica, nuove mosse arrivano nell’ambito del centrodestra.

Il gruppo di cittadino di Fratelli d’Italia, rappresentato oggi da ben tre consiglieri comunali, ha stretto un patto federativo con la neonata lista civica “Partinico Tricolore” rappresentata da Franco Cangemi, ex assessore al Comune di Partinico.

“Si condividono idee, programmi e obiettivi per la nostra Città – si legge in una nota unitaria – in vista delle elezioni amministrative comunali di Partinico previste il prossimo ottobre. Il forte radicamento dei partiti, unito all’esperienza di chi vive tutti giorni il territorio, dà vita ad un movimento dalla chiara collocazione nell’area del centrodestra e si prefigge di mettere al servizio della nostra comunità, uomini e donne che hanno a cuore le sorti della nostra comunità e vogliono spendersi in prima persona per creare un concetto di città, a dimensione d’uomo, moderna, sicura, accogliente e pulita, che guardi al futuro ma orgogliosa della propria storia! Auspichiamo che insieme con il centrodestra unito e con tutte le forze che si dichiarano alternative al centrosinistra si possa intraprendere un percorso costruttivo e innovativo”.