Cronaca

Partinico, tenta di riparare la motozappa e si ferisce ad una gamba: se la cava con una frattura ed un taglio

Tenta di riparare la motozappa utilizzata per i piccoli lavori di manutenzione del proprio terreno e finisce per ferirsi ad una gamba. E’ accaduto nel primo pomeriggio di domenica scorsa ad un uomo di 54 anni, le cui taglienti lame dell’attrezzo agricolo gli hanno causato una profonda ferita alla gamba sinistra. La vittima ha perso molto sangue, trasferito d’urgenza all’ospedale Civico di Partinico adesso è fuori pericolo.

I medici, dopo gli accertamenti, si sono resi conto che la ferita non era molto profonda escludendo quindi ogni tipo di rischio. Il cinquantaquattrenne se l’è cavata con qualche decina di punti di sutura e una frattura al piede. Una tranquilla domenica d’estate, però, poteva davvero costare caro all’uomo che ha seriamente rischiato a causa di una sua distrazione. Sul posto i carabinieri che hanno eseguito una serie di accertamenti, verificando che si era in presenza di un incidente domestico.

Sulla base della ricostruzione fatta dai militari dell’Arma, G.D.G. stava armeggiando con la sua motozappa che aveva qualche piccolo problema meccanico. L’arnese lo utilizza per i lavori nel terreno attiguo alla propria abitazione, nell’agro di contrada Parrini. All’improvviso la motozappa si è azionata e le lame sono andate a colpirlo sulla gamba sinistra. Sono scattati subito i soccorsi, anche perchè l’uomo aveva perso tanto sangue ed era molto dolorante.

Fortunatamente le lame non avevano reciso nessun organo della gamba: un ferita quindi che si è rivelata solo superficiale e per questo se l’è cavata con qualche punto di sutura e tanto spavento. In quel trambusto, comunque, il cinquantaquattrenne ha riportato anche la frattura del piede. Ne avrà per 30 giorni, ma considerando quel che ha rischiato per lui e la famiglia è stato tirato un gran sospiro di sollievo.