Home PRIMO PIANO Alcamo, da oggi in funzione i 40 parcometri per i parcheggi a...

Alcamo, da oggi in funzione i 40 parcometri per i parcheggi a pagamento

817
0

Sono entrati in funzione da oggi i 40 parcometri nel centro storico di Alcamo per poter pagare i ticket dei parcheggi a pagamento all’interno degli stalli blu. I parcometri erano stati recentemente acquistati dal Comune attraverso la ditta Viatron srl di Genova. In questo modo si va verso la soppressione dei ticket cartacei (ancora utilizzabili sino a che non si esauriranno definitivamente quelli attualmente in circolazione) e si velocizza quindi l’iter per il pagamento.

“Anche il nostro comune – afferma l’assessore alla Polizia municipale, Fabio Butera – si dota di moderni strumenti per la gestione della sosta a pagamento. Voglio sottolineare che le tariffe rimangono le stesse, compresi i 15 minuti di tolleranza. Si tratta di un importante risultato che continueremo a migliorare: stiamo lavorando affinché a breve sia possibile pagare la sosta attraverso le app per smartphone. Ricordo alla cittadinanza che i ticket prepagati potranno comunque essere utilizzati. La messa in funzione dei parcometri insieme al controllo della sosta a pagamento tramite gli ausiliari del traffico, operativi già da un anno, è un passo importante per un netto miglioramento della mobilità cittadina, uno dei principali impegni dell’amministrazione Surdi in questi anni”.

I 40 parcometri sono così distribuiti: 22  in  viale Europa, 3  in  viale Italia lato est, 8  in corso VI Aprile lato nord, uno ciascuno nelle vie Amendola lòato est, Barone San Giuseppe, e Rossotti, in corso San Francesco di Paola e in piazza della Repubblica, infine altri 2 in piazza Bagolino lato est.

SOSTIENICI

Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui