ViabilitÀ

Alcamo, da oggi in funzione i 40 parcometri per i parcheggi a pagamento

Sono entrati in funzione da oggi i 40 parcometri nel centro storico di Alcamo per poter pagare i ticket dei parcheggi a pagamento all’interno degli stalli blu. I parcometri erano stati recentemente acquistati dal Comune attraverso la ditta Viatron srl di Genova. In questo modo si va verso la soppressione dei ticket cartacei (ancora utilizzabili sino a che non si esauriranno definitivamente quelli attualmente in circolazione) e si velocizza quindi l’iter per il pagamento.

“Anche il nostro comune – afferma l’assessore alla Polizia municipale, Fabio Butera – si dota di moderni strumenti per la gestione della sosta a pagamento. Voglio sottolineare che le tariffe rimangono le stesse, compresi i 15 minuti di tolleranza. Si tratta di un importante risultato che continueremo a migliorare: stiamo lavorando affinché a breve sia possibile pagare la sosta attraverso le app per smartphone. Ricordo alla cittadinanza che i ticket prepagati potranno comunque essere utilizzati. La messa in funzione dei parcometri insieme al controllo della sosta a pagamento tramite gli ausiliari del traffico, operativi già da un anno, è un passo importante per un netto miglioramento della mobilità cittadina, uno dei principali impegni dell’amministrazione Surdi in questi anni”.

I 40 parcometri sono così distribuiti: 22  in  viale Europa, 3  in  viale Italia lato est, 8  in corso VI Aprile lato nord, uno ciascuno nelle vie Amendola lòato est, Barone San Giuseppe, e Rossotti, in corso San Francesco di Paola e in piazza della Repubblica, infine altri 2 in piazza Bagolino lato est.