Primo piano

Partinico, calcio: presentato staff tecnico del Partinicaudace, si punta sui giovani

Presentato ufficialmente il nuovo assetto dirigenziale e tecnico della squadra di calcio del Partinicaudace, che si appresta ad affrontare il campionato di Promozione. Prima uscita ufficiale del neo presidente Gianni Montoleone. E’ stata soprattutto l’occasione per presentare il nuovo tecnico, Michele Lo Verso, 45 anni, palermitano, con una lunga carriera da calciatore nel settore giovanile del Palermo prima e in tante squadre siciliane tra le quali Gangi, Bagheria, Villabate e Panormus; da allenatore ha militato nel Tommaso Natale, Panormus, Capaci, Gangi e Alcamo.

Non ha promesso nulla a livello di obiettivi, anche perchè oggi ci sono ancora varie incognite: “La squadra è in costruzione – ha evidenziato il mister -, è stato confermato lo zoccolo dura della rosa dello scorso anno a cui si aggiungeranno altri giovani ed altre 2-3 pedine di esperienza. E’ un torneo difficile, posso solo assicurare un lavoro al massimo delle possibilità e tanta ambizione”.

Lo staff tecnico si completa con Carlo Berritta, allenatore juniores; a lui si aggiungono Salvatore Scrozzo, Renzo Geloso, Francesco Vaccaro, Gilberto Virga e Tonino Ragusano che lavoreranno specificatamente nel settore tecnico giovanile; infine figura come preparatore atletico della prima squadra e tecnico della scuola calcio Fifo Ligotino.

“Tra gli obiettivi più importanti – ha detto Gianni Montoleone – sicuramente la valorizzazione del settore giovanile. Sono stati avviati importanti progetti in tal senso. La scelta di questo staff tecnico non è casuale ma mirata a creare l’ambiente giusto anche sul piano professionale”.