Home CRONACA Terrasini, naufragio “Nuova Iside”: incidente probatorio conferma ipotesi affondamento

Terrasini, naufragio “Nuova Iside”: incidente probatorio conferma ipotesi affondamento

3606
0

Incidente probatorio ieri davanti al Gip Annalisa Tesoriere sulla vicenda del naufragio del peschereccio di Terrasini “Nuova Iside”, affondato nella notte tra il 12 e 13 maggio scorsi al largo di Capo Sam Vito in circostanze ancora non del tutto chiarite e su cui la Procura ha aperto un’inchiesta.

Secondo quanto riporta il Giornale di Sicilia si rafforzerebbe l’ipotesi che l’imbarcazione sia stata investita e affondata. Unica indiziata la petroliera Vulcanello, per cui ci sono 4 indagati: dall’esame della scatola nera emerge che al momento dell’ipotetico impatto la petroliera fosse stata messa con pilota automatico in modalità diurna anziché notturna.

Secondo gli inquirenti i componenti dell’equipaggio si sarebbero accorti dell’urto ma avrebbero comunque proseguito. Inoltre nei giorni scorsi è stato verificato come la “Vulcanello” fosse stata riverniciata, e anche in questo caso l’ipotesi è che si volessero nascondere i segni dell’impatto. Nello scontro la “Nuova Iside” è affondata: a perdere la vita Matteo Lo Iacono, 53 anni, e il nipote Giuseppe Lo Iacono di 34 i cui corpi furono trovati qualche giorno dopo il naufragio. Una terza persona, Vito Lo Iacono, 27 anni, figlio di Matteo, risulta ancora dispersa.

SOSTIENICI

Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui