Cronaca

Partinico, auto finisce fuori strada nella notte sulla statale 113: sfondato il guardrail

Incidente questa notte sulla strada statale 113 che collega Partinico ad Alcamo. Una Mercedes con due persone a bordo, un uomo e una donna, ha impattato ad alta velocità contro il guardrail all’altezza del rettilineo che si trova nei pressi del bivio che conduce a Grisì. L’impatto è avvenuto intorno alle 3 per cause che sono in via di ricostruzione.

L’incidente comunque dovrebbe essere stato autonomo, nessun altro veicolo è stato ritrovato nel luogo in cui è stata ritrovata la berlina. Sul posto immediati sono scattati i occorsi da parte del 118, dei vigili del fuoco e dei carabinieri. E’ stato necessario che i pompieri estraessero dall’abitacolo i due feriti, trasportati in ospedale ma non versano in pericolo di vita. L’uomo ha riportato le lesioni più gravi, si parla anche di problemia  due vetrtebre. L’auto sarebbe uscita fuori strada nel rettilineo per cause che sono al vaglio degli inquirenti.

Possibile che chi era alla guida sia stato colto da un colpo di sonno, o ancora da un malore. Al lavoro i carabinieri per cercare di ricostruire con esattezza la dinamica di quanto accaduto. L’auto, a testimonianza del fatto che procedesse a velocità sostenuta, ha letteralmente sfondato il guardrail finendo la sua corsa nel piccolo canale sottostante, che ha evitato quindi che andasse a schiantarsi sul muro di cinta di una proprietà privata.

Ancora nella tarda mattinata di oggi sul posto gli operai dell’Anas per la sistemazione del guardrail e lo sgombero della carreggiata da possibili detriti causati proprio dall’incidente.