Cronaca

Partinico, torna il telelaser: multe ogni tre minuti, sottratti 54 punti dalle patenti

Stretta della polizia municipale sugli indisciplinati delle strade, in attesa che arrivino “rinforzi” tecnologici per beccare chi viola il codice della strada. In un manciata di minuti i caschi bianchi hanno elevato multe per oltre 3 mila euro e decurtato complessivamente 54 punti dalle patenti. Dopo un periodo di stop per consentire la revisione dell’apparecchio, torna in funzione a Partinico il telelaser e arrivano subito i riscontri.

In appena poco più di un’ora sono stati multati 18 automobilisti che pagheranno amaramente le loro violazioni. Quasi tutte le infrazioni hanno riguardato un eccesso di velocità compreso tra i 10 ed i 40 chilometri orari. Il telelaser è stato piazzato all’ingresso della statale 113, nello slargo di fronte alla stazione di carburante “Montreal”.

Al ritmo di una violazione all’incirca ogni 3 minuti, la polizia municipale ha elevato contravvenzioni pari a 180 euro ciascuna proprio perchè l’eccesso di velocità non ha superato i 40 chilometri orari, in un tratto dove vige come limite i 50 chilometri orari. Ad ognuno degli automobilisti beccati dall’implacabile occhio elettronico sono stati anche decurtati 3 punti dalla patente per l’infrazione commessa.