Ambiente

Partinico-Borgetto, scatta bonifica della ss.186: arrivano anche le foto-trappole

Da lunedì 31 agosto partiranno i lavori di bonifica sulla strada statale 186 che collega i territori di Partinico e Borgetto con la strada che conduce nelle frazioni di Pioppo e Giacalone di Monreale e con la Palermo-Sciacca. E questa volta, a operazioni completate, ci sarà un presidio tecnologico con telecamere nascoste che monitoreranno l’area per contrastare il fenomeno dell’abbandono rifiuti.

A darne notizia il Comune di Borgetto, attraverso l’assessore Roberto Davì, e il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle: “Lunedì 31 agosto – afferma Davì – il Comune di Borgetto, di concerto con l’Anas e grazie all’interessamento del deputato regionale Mario Caputo, farà pulire la strada 186 Borgetto-Palermo”.

A confermare le operazioni anche il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle: “Siamo stati contattati dal responsabile dell’Anas, dopo aver sollecitato lo stesso per procedere alla pulizia della strada statale 186, – si legge in una nota –  per metterci a conoscenza che nei giorni 31 agosto e 1 settembre avverrà la pulizia dell’arteria. Dopo la bonifica sull’asse Borgetto-Pioppo, sempre l’Anas provvederà all’installazione di telecamere ‘foto-trappole’, che noi stessi abbiamo già richiesto e che verranno date in comodato d’uso al Comune di Borgetto”.

Decine e decine le segnalazioni che negli ultimi tempi sono state avanzate all’Anas e al Comune di Borgetto da automobilisti costretti a fare la gimcana per superare le distese di discariche abusive disseminate lungo la carreggiata.