Home PRIMO PIANO Alcamo, auto contromano in contrada Sasi: polizia municipale chiude un pericoloso varco

Alcamo, auto contromano in contrada Sasi: polizia municipale chiude un pericoloso varco

2149
0

La viabilità dell’area artigianale di Alcamo messa a rischio da manovre di automobilisti scellerati che, pur di risparmiare qualche decina di metri, sono disposti persino a procedere contromano. Un’arteria che è diventata un pericolo e che ha costretto la polizia municipale a prendere dei drastici provvedimenti per prevenire incidenti che potrebbero anche avere gravissime conseguenze. Con propria ordinanza il comando di polizia municipale ha disposto la chiusura di uno dei varchi di contrada Sasi.

Per l’esattezza ad essere chiuso  è il penultimo varco posto nel senso di marcia sud-nord prima della rotatoria, dove sono stati collocati dispositivi stradali proprio per evitare gli attraversamenti. Questo era senza dubbio il varco più pericoloso in quanto è successivo ad un dosso che riduce notevolmente la visibilità. Succedeva infatti che auto che procedevano nella giusta direzione si ritrovassero di fronte veicoli in senso di marcia vietato, con il rischio di causare gravi incidenti.

Infatti la contrada Sasi è stata appositamente progettata ad ampie corsie, a senso unico, con l’idea di servirà le tante attività industriali permettendo loro di utilizzare i necessari mezzi pesanti. L’ampiezza però della corsia, e la strada spesso semideserta, porta anche qualche automobilista a pigiare sull’acceleratore. Quindi un eventuale scontro frontale potrebbe davvero avere conseguenze drammatiche.

“Si è preso atto – scrive nell’ordinanza lo specialista di vigilanza del corpo di Polizia municipale, Francesco Miciletto – della segnalazione con la quale si sottopone all’attenzione dei vigili urbani l’opportunità di predisporre un diverso dispositivo di traffico in contrada Sasi, strada a due corsie delimitata da uno spartitraffico dove insistono dei varchi, che preveda la chiusura di un varco impedendo l’attraversamento dello spartitraffico”.

SOSTIENICI

Caro lettore, dall’inizio dell’emergenza sanitaria noi di Partinicolive lavorariamo senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulla epidemia di Covid-19.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui