Primo piano

Cinisi, un’intera famiglia affetta da coronavirus: stanno bene, tutti in isolamento

Un’intera famiglia a Cinisi ha contratto il coronavirus. A renderlo noto il sindaco Giangiacomo Palazzolo e poco dopo gli stessi contagiati hanno rivelato via facebook la loro identità. Si tratta di marito e moglie, entrambi 40enni, e dei loro due figli.

“Abbiamo attivato tutte le procedure di rito con l’Asp per il tracciamento dei contatti come da normative vigenti – ha evidenziato l’uomo risultato positivo -. Vi chiediamo un pò di rispetto per il momento difficile che stiamo attraversando e di rispettare tutte le normative anti-Covid-19, in primis l’utilizzo della mascherina ed il distanziamento sociale. Un ringraziamento al Sindaco Giangiacomo Palazzolo per la vicinanza mostrata”.

Il primo cittadino ha voluto precisare che tutti i componenti della famiglia stanno bene e sono in isolamento presso la propria abitazione: “Vi invito – scrive il sindaco nel suo appello rivolto alla cittadinanza – a non abbassare la guardia e a rispettare semplici regole che ormai abbiamo tutti imparato: obbligo di uso delle mascherine così come previsto dalle ordinanze nazionali e regionali; distanziamento interpersonale; lavaggio frequente delle mani. Attenersi alle regole è una forma di rispetto per tutti, principalmente per noi stessi, per gli interlocutori, per i familiari, per gli anziani”.