Cronaca

Carini, il giallo delle due sparatorie senza feriti: carabinieri arrestano due pregiudicati

I carabinieri hanno arrestato a Carini due persone, Salvatore Zimbardo (nella foto a destra), 50 anni, e Giuseppe Amato (a sinistra), 40 anni, entrambi con precedenti, con le accuse di minaccia aggravata mediante uso di armi e porto e detenzione illegale di pistola. Il provvedimento è stato emesso su disposizione del gip di Palermo.

Le indagini, condotte dai militari della Stazione di Carini insieme alla Sezione Operativa della Compagnia, hanno consentito di acquisire gravi indizi di colpevolezza nei confronti dei due e di ricostruire due sparatorie, avvenute nella cittadina carinese nel corso dell’estate.

In particolare, sia nel primo episodio – risalente all’11 giugno 2020 – che nel secondo – risalente al 5 agosto 2020 – i due si sarebbero affrontati pubblicamente nel centro di Carini e, dopo un’accesa lite in strada, alla presenza di più persone, avrebbero esploso diversi colpi di arma da fuoco. Gli episodi, pur non avendo fatto registrate feriti, avevano destato particolare allarme sociale nell’ambito della cittadinanza locale, con risalto sulla stampa locale.