Cronaca

Borgetto, giovane sposa investita da fiammata provocata dalla preparazione di una pietanza

Epilogo terribile per una giovane coppia che ieri sera stava coronando il sogno del proprio matrimonio. Lei, 25 anni di Borgetto, si trova ricoverata al centro grandi ustioni dell’ospedale Civico di Palermo dopo essere stata investita da una fiammata provocata dalla preparazione di un piatto flambè in una sala ricevimenti di Trabia, dove era appena iniziato il banchetto per i festeggiamenti come da tradizione.

I carabinieri hanno aperto un’indagine sull’episodio per provare a ricostruire con esattezza quanto accaduto. Secondo i primi riscontri, appena arrivati in sala gli sposini si sono messi accanto ad un piatto flambè, preparato con dell’alcol che scenograficamente poi si accende con una fiammata. Purtroppo in questo caso il fuoco è stato eccessivo ed ha finito per investire in pieno la 25enne.

Immediati sono scattati i soccorsi: la donna è stata dapprima trasportata al pronto soccorso del Civico di Palermo per le prime cure e poi trasferita al reparto centro gradi ustioni dello stesso nosocomio. Ha riportato varie ustioni al viso, al collo, alle spalle e alle braccia: i medici stanno valutando la gravità. Non è in pericolo di vita.