Primo piano

San Giuseppe Jato, neonato con il coronavirus: genitori in isolamento domiciliare

Un neonato di appena 28 giorni è risultato positivo al coronavirus a San Giuseppe Jato. Si tratta del primo caso in assoluto di positività che si registra nel comprensorio jatino, tra San Giuseppe e la vicina San Cipirello. Ad averne dato conferma il sindaco Rosario Agostaro che evidenzia di avere immediatamente attivato contatti con l’Asp di Palermo per monitorare la delicata situazione.

Sono stati i genitori del piccolo ad averlo portato al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale “Cervello” di Palermo dopo aver notato  dei malesseri. Il neonato, dopo aver scoperto la positività, è stato tenuto ricoverati all’interno dello stesso nosocomio mentre i genitori si trovano in isolamento domiciliare, in attesa di essere sottoposti a tampone.

“Ho avuto contatti telefonici con Giuseppe Motisi, responsabile del servizio di Prevenzione dell’Asp di Partinico, – afferma il sindaco – che però, così come il suo staff, si trova in isolamento per essere risultato positivo al Coronavirus. Sono in continuo contatto con la dottoressa Daniela Faraoni, dirigente generale dell’Asp Palermo, che ha già attivato tutte le procedure per fare i tamponi ai familiari del bambino, di cui ho comunicato le generalità. Attendiamo quindi ulteriori sviluppi per confermare la notizia che a San Giuseppe Jato ci siano casi positivi. L’invito che vi rivolgo con forza è di attenervi strettamente alle misure di contenimento del virus, a rispettare il distanziamento sociale e ad indossare la mascherina”.