Home PRIMO PIANO San Giuseppe Jato, neonato con il coronavirus: genitori in isolamento domiciliare

San Giuseppe Jato, neonato con il coronavirus: genitori in isolamento domiciliare

2157
0

Un neonato di appena 28 giorni è risultato positivo al coronavirus a San Giuseppe Jato. Si tratta del primo caso in assoluto di positività che si registra nel comprensorio jatino, tra San Giuseppe e la vicina San Cipirello. Ad averne dato conferma il sindaco Rosario Agostaro che evidenzia di avere immediatamente attivato contatti con l’Asp di Palermo per monitorare la delicata situazione.

Sono stati i genitori del piccolo ad averlo portato al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale “Cervello” di Palermo dopo aver notato  dei malesseri. Il neonato, dopo aver scoperto la positività, è stato tenuto ricoverati all’interno dello stesso nosocomio mentre i genitori si trovano in isolamento domiciliare, in attesa di essere sottoposti a tampone.

“Ho avuto contatti telefonici con Giuseppe Motisi, responsabile del servizio di Prevenzione dell’Asp di Partinico, – afferma il sindaco – che però, così come il suo staff, si trova in isolamento per essere risultato positivo al Coronavirus. Sono in continuo contatto con la dottoressa Daniela Faraoni, dirigente generale dell’Asp Palermo, che ha già attivato tutte le procedure per fare i tamponi ai familiari del bambino, di cui ho comunicato le generalità. Attendiamo quindi ulteriori sviluppi per confermare la notizia che a San Giuseppe Jato ci siano casi positivi. L’invito che vi rivolgo con forza è di attenervi strettamente alle misure di contenimento del virus, a rispettare il distanziamento sociale e ad indossare la mascherina”.

SOSTIENICI

Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui