Home CRONACA Partinico, neonato partorito già morto all’ospedale: presentata denuncia ai carabinieri

Partinico, neonato partorito già morto all’ospedale: presentata denuncia ai carabinieri

6217
0

Un neonato è stato dato alla luce già privo di vita sabato sera all’ospedale Civico di Partinico. I familiari della donna che ha partorito, una 25enne di Partinico, hanno sporto denuncia ai carabinieri. Stando alla prima ricostruzione dei fatti, la partoriente era ricoverata dalla mattina di sabato stesso.

In serata i medici hanno deciso di effettuare la manovra per il parto naturale dopo aver monitorato il feto e notato delle difficoltà respiratorie. Nonostante le operazioni fatte, il cuore del neonato aveva già cessato di battere.

I carabinieri hanno aperto un’indagine, dopo aver informato la Procura di Palermo. Disposto per mercoledì l’esame autoptico sul corpicino del neonato. “L’Asp – evidenzia in una nota la direzione aziendale – ha attivato una commissione d’indagine rischio clinico che ha, già, effettuato un audit con gli operatori coinvolti per verificare percorsi e procedure adottate”.

SOSTIENICI

Caro lettore, dall’inizio dell’emergenza sanitaria noi di Partinicolive lavorariamo senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulla epidemia di Covid-19.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui