Cronaca

Partinico, incendio doloso in una villetta: appiccato rogo esternamente, distrutti mobilia e infissi

Incendiata esternamente una villetta di proprietà di una pensionata alla periferia di Partinico. Il rogo è stato appiccato in contrada San Giuseppe, al confine con il territorio di Trappeto. Indagano i carabinieri per cercare di risalire agli autori del gesto ed al loro movente.

Ingenti i danni: distrutti infissi esterni, mobilia che si trovava sulla veranda e anche ciò che si trovava all’interno di un attiguo magazzino in cui si trovavano attrezzi agricoli e alcuni suppellettili ammassati. Nessun dubbio sul dolo: i vigili del fuoco del distaccamento di Partinico, intervenuti sul posto dopo aver ricevuto la segnalazione dalla sala operativa, hanno accertato la presenza sul posto di liquido accelerante, si presume fosse carburante.

Inoltre è stato trovato forzato il cancello d’ingresso della villetta. Fortunatamente in quel momento all’interno della casa non c’era nessuno, in quanto viene utilizzata solo stagionalmente dai proprietari. Gli incendiari hanno cosparso di liquido il vicino magazzino da cui si sono propagate le fiamme. La casa è intestata a S.L., 86 anni. L’interno dell’abitazione non è stato toccato: le porte non sono state forzate e quindi i malintenzionati non sono penetrati. Al lavoro i carabinieri per provare a capire cosa ci sta dietro a questo raid incendiario.