Cronaca

Castellammare del Golfo, scoppi e boati nella notte: auto a fuoco, dubbi sulla matrice (VIDEO)

[fvplayer id=”258″]

A fuoco un’auto a Castellammare del Golfo. L’allarme è scattato intorno alle 23 di ieri in via Zingaro. Il mezzo, una Citroen C3, è stata totalmente distrutta da un devastante rogo che ha anche danneggiato il prospetto dell’abitazione al piano terra nei cui pressi si trovava il veicolo. Tanta paura tra i residenti, svegliati da continui scoppi e boati.

Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Alcamo che però hanno potuto fare ben poco. Le altissime lingue di fuoco si sono propagate in pochi istanti ed hanno finito per divorare l’auto, di cui è rimasta solo una carcassa fumante. Ad indagare la polizia del locale commissariato, giunta sul posto e a cui supporto sono arrivati anche i carabinieri.

Restano i dubbi sulla matrice del rogo: i pompieri non hanno trovate evidenti tracce di liquido infiammabile o di altri tipi di inneschi. Non è però escluso il dolo anche perchè il violento incendio può aver anche distrutto le eventuali tracce. Non è scartata però neanche l’ipotesi del corto circuito. Il titolare del veicolo è un 50enne che abita in zona: secondo i primi riscontri investigativi pare che avesse da tempo qualche screzio con alcuni vicini di casa.