Sanita'

Partinico, false notizie sul coronavirus: parroci smentiscono presunti contagi

In una lettera unitaria i parroci di Partinico hanno voluto chiarire le notizie incontrollate che circolano in città riguardo a presunti contagi da coronavirus. Notizie che si sono diffuse, e ingiustificatamente amplificate, in seguito alla conferma di contagi di due donne che hanno frequentato alcuni ambienti della chiesa e presenziato a varie cerimonie. Nella lettera i sacerdoti smentiscono ulteriori casi positivi e situazioni di pericolo igienico-sanitario.

LA LETTERA INTEGRALE

A causa del diffondersi di notizie false riguardanti il contagio da Covid-19 di alcuni parroci di Partinico, i parroci stessi sentono la necessità di comunicare alla cittadinanza che ad oggi nessuno risulta contagiato da Covid-19 e che le parrocchie e le chiese rettorie continuano a svolgere il normale percorso di sostegno umano e spirituale.

Le chiese e gli ambienti annessi sono continuamente sanificati. Nelle chiese, sia per la preghiera personale che per la preghiera comunitaria, si attuano con costante diligenza tutti i protocolli stabiliti dai Dpcm  per  contrastare il diffondersi del Coronavirus.

(uso di mascherine – igienizzazione delle mani – distanziamamnto personale).

Certi della vostra collaborazione auguriamo una Buona giornata.