Lavoro

Partinico, commercianti si riorganizzano: nuovi vertici all’associazione “Partinico al centro”

Marco Uccello (nella foto a sinistra) è stato confermato alla presidenza dell’associazione “Partinico al centro”. L’investitura nel corso del consiglio direttivo convocato proprio per rinnovare le cariche dell’organismo che rappresenta numerose attività commerciali del centro storico e sorto proprio nell’ottica di un rilancio del tessuto economico locale. Suo vice invece è stato indicato Valerio Di Trapani (nella foto a destra), 35 anni, imprenditore nel settore turistico e dell’intrattenimento organizzato. Ad oggi sono 40 gli esercenti che hanno aderito al progetto.

IL COMUNICATO INTEGRALE

Si è riunito in data 21/09/2020 presso la sede dell’Associazione PARTINICO AL CENTRO il consiglio direttivo della stessa, durante la riunione, si è proceduto al rinnovo delle cariche sociali confermando alla carica di Presidente Marco Uccello, e nominando vice presidente dell’associazione il sign. Valerio Di Trapani, 35 anni imprenditore nel settore turistico e dell’intrattenimento organizzato.

A margine della votazione, è stato concordato un primo calendario di eventi che l’associazione porrà in essere, compatibilmente con le difficoltà del momento causa COVID-19.

“L’invito che rivolgiamo a tutte le aziende locali è quello di aggregarsi, di mettersi insieme per dare più forza e slancio all’operazione di RILANCIO dell’economia locale, anche attraverso l’organizzazione di eventi e manifestazioni, sono già oltre 40 le aziende che hanno deciso di aderire al nostro progetto.

Il nostro obiettivo, è quello di riportare la gente a vivere i luoghi della città che da sempre hanno caratterizzato il nostro essere comunità, il centro storico ma non solo”

Nei prossimi giorni l’associazione organizzerà una riunione con tutti le aziende associate per illustrare il calendario di appuntamenti. Inoltre è stato già richiesto un incontro con la commissione prefettizia che attualmente amministra il nostro Comune, per cercare, anche con il nostro contributo, tutti insieme di poter ridare decoro e dignità ad un comune ed una comunità che sembra aver perso la bussola.”

Rispetto del prossimo, solidarietà, voglia di fare e creatività saranno i MUST del prossimo biennio.

Con la speranza di poter riportare PARTINICO AL CENTRO, del dialogo, del dibattito, dell’attenzione non per notizie di cronaca o di mala politica, ma AL CENTRO dell’interesse di tutti i cittadini onesti.

Il Presidente dell’Associazione

Marco Uccello

Il Vice Presidente

Valerio Di Trapani