Cronaca

Partinico, sciacallaggio ad un agricoltore: muore e gli svaligiano l’officina

Non appena hanno saputo della sua morte si sono armati di piede di porco e di furgone per rubargli tutto quello che conservava nella sua officina. Storia di terribile sciacallaggio quella che è accaduta in questi giorni a Partinico dove un agricoltore di 70 anni, per cause naturali, ha perso la vita mentre era al lavoro nelle terre di sua proprietà.

E’ stato trovato morto lo scorso 17 settembre in un terreno nei pressi del santuario della Madonna del Ponte. La notizia si è presto sparsa in città e qualche ladro seriale, che evidentemente conosceva la vittima, ha pensato di fare uno dei suoi soliti sporchi “lavoretti” senza farsi troppi scrupoli. Con l’aiuto di qualche complice si è recato in vicolo Ciravolo, stradina del centro storico, e con l’aiuto del buio e soprattutto dell’assenza del proprietario ha praticamente letteralmente svaligiato il suo magazzino.

Questo locale era di esclusiva proprietà dell’anziano agricoltore morto, che viveva da solo. Per cui chi ha agito sapeva che avrebbe trovato la strada spianata. E così, mentre i parenti più stretti preparavano il funerale, gli sciacalli sono entrati in azione. Con l’aiuto di un piede di porco hanno letteralmente divelto la saracinesca.

Ad essere stati portati gli attrezzi che il settantenne teneva all’interno e che un tempo usava per svolgere il suo lavoro di meccanico; trafugato persino un frigorifero. Sono stati gli stessi parenti dell’agricoltore ad accorgesi qualche giorno dopo il suo decesso di quello che era accaduto, denunciando il fatto ai carabinieri.